Il Salone dell’Olio è il primo spazio espositivo esclusivamente dedicato alla valorizzazione dell’olio d’oliva extravergine italiano.

Nel cuore della città storica e dei più qualificati circuiti turistici, la più completa e affascinante presentazione dei migliori prodotti oleari del nostro Paese, provenienti dalle regioni e dai territori a più alta vocazione olivicola.

L’olio d’oliva, da sempre oggi ancor di più

FONTE DI RICCHEZZA

dalla produzione alla commercializzazione, al centro di un mercato che non conosce le incertezze del cambiamento e i capricci delle mode ed è sempre più attento ai migliori cicli produttivi, ai produttori sempre più attenti e qualificati.
Un mercato che oggi qui a Roma trova un suo centro di riferimento, uno snodo cruciale, il punto di svolta verso nuove prospettive di marketing, di immagine, di strategie commerciali.

Il Salone dell’Olio: la rassegna dei migliori produttori italiani di olio d’oliva, regione per regione, areale per areale, cultivar dopo cultivar.

Una vetrina stabile ed autorevole capace di favorire e promuovere l’incontro tra i migliori prodotti e fasce sempre più qualificate di consumatori, italiani ma anche e soprattutto stranieri.

LE ATTIVITÀ

Una mostra permanente dei migliori oli extravergine di Oliva certificati e selezionati

didattica

Un percorso didattico che vi illustrerà Storia, tecniche di produzione, tradizione, innovazione e varietà dell’Olio evo Italiano.

shop

Tutti i prodotti possono essere acquistati in negozio e a breve anche online, disponiamo di servizio di consegna a domicilio.

eventi

Tutti i giorni, per gruppi fino a 6 persone, degustazione guidata da personale esperto. Eventi a tema disponibili su prenotazione.

degustazioni

Si organizzano degustazioni a tema, feste private su richiesta in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese.

Il salone dell’olio è strutturato proprio con l’obiettivo di dare voce alle eccellenze del territorio ed accompagnare i clienti attraverso un percorso emozionale ed educativo dei sensi e del gusto per un consumo consapevole.

© Copyright - Il Salone dell'olio